Home

Viticoltura ed enologia
Sito del corso di laurea

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

Sessione di laurea triennale - nuove modalità

A causa dell'emergenza sanitaria in atto, sono riviste le scadenze e le modalità per la sessione di laurea di Aprile. Si prega di prendere visione dell'allegato.

Bando Premio di Laurea Stefano Capitanio

Per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, ANVE indice, come ogni anno, un bando di concorso rivolto a giovani laureati.
 
Il bando prevede, per le migliori tesi magistrali/specialistiche e triennali valutate da un'apposita giuria, l'assegnazione di un premio di laurea monetario.
 
La premiazione si terrà il 30 maggio 2020 in occasione della XII Giornata del Vivaismo Mediterraneo – Premio ‘Stefano Capitanio’ presso la sede operativa ANVE in C.da Conghia 298, Monopoli (BA) c/o Vivai Capitanio Stefano.
 
Tutti i neo laureati interessati a partecipare al bando devono seguire le indicazioni riportate in allegato. Gli elaborati dovranno essere consegnati alla scrivente Segreteria entro e non oltre il giorno 8 maggio 2020.
 

Erasmus+ Bando 2020-21 Area Alimentare

Gentili studenti dei Corsi di Laurea in:
Alimentazione e Nutrizione Umana, Scienze e Tecnologie Alimentari (triennale e magistrale),
Scienze e Tecnologie della Ristorazione, Viticoltura e Enologia
siete invitati a partecipare all’incontro di presentazione del Bando Erasmus+ 2020-21
specifico per l’area Alimentare:
giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 14:00 - Aula Maggiore, Facoltà di Agraria, 
durante il quale potrete confrontarvi con i responsabili dei vostri corsi di studio e con il responsabile di area:
Prof. Patrizia Riso per Alimentazione e Nutrizione Umana,
Prof. Alyssa Hidalgo per Scienze e Tecnologie Alimentari (LT, LM)
Prof. Monica Laureati per Scienze e Tecnologie della Ristorazione 
Prof. Antonio Tirelli per Viticoltura e Enologia
Prof. Vera Lavelli Responsabile del bando per l’Area Alimentare
 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)